Formazione
Dopo aver conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione e in Scienze Pedagogiche presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca, ho iniziato la mia esperienza professionale come educatrice scolastica ed educatrice domiciliare.
La mia formazione ha poi continuato il suo percorso con un master in Consulenza Familiare presso la Pontificia Università Lateranense di Roma e un master in Consulenza di Pedagogia Familiare, Giuridica e Scolastica con conseguente iscrizione all’albo dei Consulenti di Pedagogia Familiare, Giuridica e Scolastica Istituito dall’AINSPED ai sensi della Legge 4/2013 con il numero progressivo 148/2020.
Ho continuato poi il mio percorso approdando al mondo della scuola in qualità di docente, altra esperienza con la quale costruire un ancor più ricco bagaglio esperienziale. Non sono mancate altre occasioni di formazione con corsi e letture personali con cui tenere il passo ad un mondo dell’educativa in costante cambiamento.
L’esperienza sul campo, anzi sui tanti campi calcati differenti tra loro, mi hanno fatto ben comprendere l’importanza di offrire supporto non solo a bambini e ragazzi ma anche ad adulti e genitori.